Area docenti

SPERANZA per il futuro”

(Agnes M. Pharo)

Carissimi,
In questo anno scolastico ho riscoperto il piacere di tornare a dirigere un Istituto Comprensivo, un’esperienza esaltante e gratificante dal punto di vista umano e professionale.
Auguro a tutti di poter provare la gioia di vedere un mondo rinato dove possiamo stringerci per mano e guardarci negli occhi senza paura.

Un Augurio speciale di feste liete e serene:
ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado auguro di non perdere la capacità di sognare e di credere sempre nei loro sogni;

ai genitori, sempre accanto alla scuola e co-partecipi della formazione dei loro figli, auguro che possano giovarsi dell’entusiasmo e delle passioni dei loro figli per meglio accettare e aiutarli nelle loro scelte;

al personale ATA, sempre presente a supporto di tutti e a garantire i servizi e gli adempimenti scolastici, che il loro operato possa essere sempre coscienzioso e funzionale al benessere di tutti i membri della nostra Comunità;

al DSGA auguro di poter camminare insieme a tutto il personale, in piena sinergia, per rispondere con professionalità ai bisogni dell’utenza e garantire servizi sempre efficienti;

ai docenti, la vera forza della scuola, che possano avere tanta passione e tanta capacità di ascolto per poter cogliere il mondo sommerso che ogni studente reca con sé e canalizzare le energie di ciascun ragazzo nel suo successo di vita.

Per il nostro futuro, mi auguro un anno proficuo, ricco di novità e di stimolanti sfide. Auguri a chi crede nella scuola e lavora per farla crescere.
Grazie a tutti Voi la scuola non si è mai fermata e ha dato suprema prova di resistenza e determinazione.

Buon Natale e Buon Anno

Lilly Fronte

Eventi 24 Marzo 2022

Alla scoperta di Testa dell’Acqua

"L'arte di raccontare storie della propria terra": un percorso di scoperta dell'identità locale proponendo posti netini veramente unici, capaci di emozionare.
Vedi la galleria fotografica

Eventi 8 Marzo 2022

Giornata Internazionale della Donna 2022

L’8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.