4 Novembre 2019
D.Lgs. 81/2008 – Formazione dei lavoratori – Addetti alla gestione emergenza – Antincendio
Si comunica ai lavoratori individuati come addetti alla gestione emergenza – antincendio che, così come previsto dalla normativa vigente in materia, senza alcun onere nei confronti dei discenti, avrà inizio il percorso di formazione obbligatoria che si svolgerà presso il Plesso Collodi nelle seguenti date:
- 07/11/19 dalle ore 15:00 alle ore 18:00
- 11/11/19 dalle ore 15:00 alle ore 18:00
- 12/11/19 dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Appare opportuno ricordare che la formazione e/o aggiornamento costituisce un preciso obbligo di legge a carico dei Dirigenti Scolastici – identificati dal D.M. 21 giugno 1996 come datori di lavoro – e degli stessi lavoratori che non possono ad essa sottrarsi o rinunciare (art. 20 comma 2 lett.h del D. Lgs. 81/08 e s.m.i) e richiede una chiara consapevolezza della sua importanza e della necessità di parteciparvi adeguatamente.
Ultimi articoli
Didattica 31 Maggio 2024
Adempimenti amministrativi: modelli vari
Modelli: Relazioni finali – Verbali scrutinio – Relazioni progetti PTOF/F.