Avvisi

18 Marzo 2020

Didattica a distanza: Google Suite for Education

Ai genitori degli alunni 

Scuola PrimariaScuola secondaria


La nostra scuola, recependo le indicazioni ministeriali per far fronte all’emergenza sanitaria di questi giorni, sta lavorando per garantire ai propri alunni una forma di continuità didattica con gli insegnanti attraverso l’uso di strumenti digitali (computer, tablet, smartphones).

A questo scopo è stata attivata una piattaforma dedicata alla didattica a distanza, collegata al sito della scuola www.aurispa-noto.edu.it, fornita da Google. La piattaforma si chiama “Google Suite for Education” ed è già utilizzabile da oggi per i nostri alunni.

Come pro-memoria, desideriamo riassumere i passi che ogni genitore dovrà seguire per accreditare i ragazzi all’uso della piattaforma.

A) Dopo aver ricevuto la richiesta di autorizzazione all’uso della piattaforma digitale fornita dal proprio coordinatore di classe, compilare il modulo utilizzando un pc, ed inviarlo allo stesso coordinatore attraverso email (posta elettronica).

B) Accedere per la prima volta alla piattaforma cliccando sul link sottostante. Si raccomanda di uscire dal vostro account di Google (nel caso possediate una Gmail). Per comodità tale link appare anche sulal home del sito della scuola.

Ecco il link:

https://accounts.google.com/signin/v2/sl/pwd?elo=1&flowName=GlifWebSignIn&flowEntry=AddSession&cid=0&navigationDirection=forward

C) Inserire alla voce “email” la email dell”alunno in questa forma:

nome.cognome@aurispa-noto.edu.it

D) inserire alla voce “Password provvisoria” il Codice Fiscale dell’alunno (TUTTO MAIUSCOLO)

E) cambiare la password inserendone una personale, da custodire con cura.

Alla fine della procedura, l’alunno potrà adoperare l’utility chiamata CLASSROOM. La si trova in alto a destra, tra i vari strumenti di lavoro offerti da Google.

Su Classroom l’alunno accederà ad una pagina sulla quale i docenti della classe pubblicheranno giornalmente unità didattiche, notizie, esercizi, quiz da compilare, allegati, video, etc.

Un caro saluto a tutti

Ultimi articoli

Avvisi 13 Aprile 2022

Auguri pasquali

Noto, 13 aprile 2022 A tutta la comunità scolastica Oggetto: auguri di Pasqua Carissimi Possa il  miracolo della Pasqua accrescere la volontà di pace e serenità  affinchè prevalga il dialogo sul conflitto.

Eventi 24 Marzo 2022

Alla scoperta di Testa dell’Acqua

"L'arte di raccontare storie della propria terra": un percorso di scoperta dell'identità locale proponendo posti netini veramente unici, capaci di emozionare.
Vedi la galleria fotografica

Eventi 8 Marzo 2022

Giornata Internazionale della Donna 2022

L’8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.

Utilità

torna all'inizio del contenuto