27 Novembre 2019

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Lunedì 25 novembre, presso la Sala Gagliardi, in occasione dell’incontro organizzato dalla FIDAPA in collaborazione con l’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Noto, alla presenza del sig. Sindaco di Noto dott. Corrado Bonfanti, dell’Assessore alle pari opportunità avv. Giusi Solerte e della Presidente della Fidapa sezione di Noto, Francesca Ritrovato, gli alunni della classe I C della Scuola secondaria di 1° grado, guidati dalla Prof.ssa Alessandra Vinci, hanno vinto il primo premio per il Concorso – “Uno spot contro la violenza” – Gli stessi alunni hanno altresì ricevuto una “Menzione speciale per l’impegno profuso nel lavoro di gruppo, la sensibilità e la cura nella ricerca della documentazione” per la realizzazione del video “L’amore aggiunge, non sottrae”.

Il dirigente, a nome di tutta la comunità scolastica, si complimenta con gli alunni della I C per l’ impegno e le capacità dimostrati e ringrazia la prof.ssa Alessandra Vinci per la sensibilità e l’ottimo lavoro svolto.

Eventi 24 Marzo 2022

Alla scoperta di Testa dell’Acqua

"L'arte di raccontare storie della propria terra": un percorso di scoperta dell'identità locale proponendo posti netini veramente unici, capaci di emozionare.
Vedi la galleria fotografica

Eventi 8 Marzo 2022

Giornata Internazionale della Donna 2022

L’8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.