3 Ottobre 2019

Gli alunni dell’Aurispa hanno cambiato casacca???

Domenica 29 settembre u.s., sfogliando le pagine di un quotidiano locale ci siamo imbattuti in un simpatico articolo che tesseva le lodi degli alunni di un istituto comprensivo di Noto (non il IV I.C. “G. Aurispa”) che “avrebbero” partecipato alla “….manifestazione in difesa del clima e dell’ambiente organizzata in Piazza Municipio”.

Per quanto ci è dato sapere e fino a smentita, alla manifestazione hanno partecipato, oltre agli studenti dell’Istituto superiore cittadino, esclusivamente, alunni e docenti del IV I.C. “G. Aurispa”. Ma, ci siamo detti, un giornalista può mai  prendere un simile granchio…? E il dubbio che realmente i nostri ragazzi ed i docenti  avessero sbagliato luogo e data ci è rimasto. Allora abbiamo confrontato la foto apparsa sul quotidiano con quella scattata dai nostri docenti.

No, avevamo ragione. A manifestare in difesa del clima e dell’ambiente il 27 settembre 2019 sulla scalinata della cattedrale di Noto c’erano alunni e docenti del IV I.C. “G. Aurispa”.

Eventi 24 Marzo 2022

Alla scoperta di Testa dell’Acqua

"L'arte di raccontare storie della propria terra": un percorso di scoperta dell'identità locale proponendo posti netini veramente unici, capaci di emozionare.
Vedi la galleria fotografica

Eventi 8 Marzo 2022

Giornata Internazionale della Donna 2022

L’8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.