Avvisi

18 Luglio 2021

In memoria di Paolo Borsellino, di Emanuela, di Agostino, di Walter, di Vincenzo e di Claudio. Vittime della mafia e del malaffare politico mafioso

19 luglio 1992. Strage di Via d’Amelio

Per non dimenticare, tutta la comunità scolastica del IV° I. C. “G. Aurispa”, anche quest’ anno, nel 29° anniversario dell’eccidio, rende onore agli eroi uccisi dal malaffare politico-mafioso. Nel vigliacco attentato furono trucidati il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta: Emanuela Loi, prima donna della Polizia di Stato a cadere in servizio, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina.

Con lo Stato, contro tutte le mafie

Ultimi articoli

Francese 25 Maggio 2022

DAL PASSATO ALLA DIGITALIZZAZIONE – PROJECT DE FRANCAIS

Azione Curricoli digitali – “DiGiC@Re” – Classe II D secondaria – IV Istituto Comprensivo “G.

Eventi 25 Maggio 2022

L’Aurispa presenta “ALCESTI” di Euripide al Teatro greco di Palazzolo

Il 16 Maggio 2022 presso il Teatro Greco di Palazzolo Acreide il °IV °Istituto Comprensivo di Noto è stata rappresentata la tragedia greca“ALCESTI” di Euripide, interpretato da Flavia Sciré (Alcesti) Gabriele Gionfriddo (Admeto), Giulio Catinella (Apollo), Dario Gionfriddo (TANATHOS), Samuele Neri (Eracle), Adriana Lumera (Serva), Loris Gianfriddo (Servo), Loris Gianfriddo e Denise Accolla (Figli di Alcesti).

Avvisi 13 Aprile 2022

Auguri pasquali

Noto, 13 aprile 2022 A tutta la comunità scolastica Oggetto: auguri di Pasqua Carissimi Possa il  miracolo della Pasqua accrescere la volontà di pace e serenità  affinchè prevalga il dialogo sul conflitto.

Utilità

torna all'inizio del contenuto