22 Maggio 2021

In ricordo di Giovanni, Francesca, Antonio, Rocco e Vito

Anche quest’anno, nella tristissima ricorrenza della strage  mafiosa che il 23 maggio 1992 è costata la vita a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, la comunità del 4° I. C. Aurispa rende omaggio al magistrato, alla moglie e agli uomini della scorta, testimonia la propria vicinanza ed esprime un caloroso ringraziamento agli uomini dello Stato che lottano e sacrificano la propria vita per sconfiggere il cancro della mafia, intesa nella sua accezione più vasta, quella dei killer e dei sicari e quella non meno pericolosa dei colletti bianchi.

Grazie agli alunni della pluriclasse di Scuola secondaria del Plesso Granieri e alla prof.ssa Rosanna Cutrona per il loro impegno.

NOI DICIAMO NO ALLA MAFIA!

Eventi 24 Marzo 2022

Alla scoperta di Testa dell’Acqua

"L'arte di raccontare storie della propria terra": un percorso di scoperta dell'identità locale proponendo posti netini veramente unici, capaci di emozionare.
Vedi la galleria fotografica

Eventi 8 Marzo 2022

Giornata Internazionale della Donna 2022

L’8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.