Avvisi

22 Maggio 2020

In ricordo di Giovanni, Francesca, Antonio, Rocco e Vito

28 anni fa, il 23 maggio 1992 alle 17:58, lungo l’autostrada nei pressi di Capaci, gli assassini delle cosche mafiosi con la complicità di altri assassini che la mafia avrebbero dovuto combattere ma che in realtà con essa erano e sono collusi, uccisero il magistrato Giovanni Falcone che in quel periodo rivestiva la funzione di Direttore generale degli affari penali del Ministero di Grazia e Giustizia. Con Giovanni Falcone morirono la moglie Francesca Morvillo, anch’ella magistrato, e tre uomini della Polizia di Stato, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. Queste vite non sono e non saranno purtroppo le ultime a sacrificarsi per la libertà di tuti noi. Per il rispetto e la riconoscenza che dobbiamo loro e per liberare definitivamente la nostra terra dalla schifosa oppressione mafiosa l’ I.C. “G. Aurispa” è con lo Stato, contro le mafie e non vi dimenticherà.

 

Ultimi articoli

Avvisi 13 Aprile 2022

Auguri pasquali

Noto, 13 aprile 2022 A tutta la comunità scolastica Oggetto: auguri di Pasqua Carissimi Possa il  miracolo della Pasqua accrescere la volontà di pace e serenità  affinchè prevalga il dialogo sul conflitto.

Eventi 24 Marzo 2022

Alla scoperta di Testa dell’Acqua

"L'arte di raccontare storie della propria terra": un percorso di scoperta dell'identità locale proponendo posti netini veramente unici, capaci di emozionare.
Vedi la galleria fotografica

Eventi 8 Marzo 2022

Giornata Internazionale della Donna 2022

L’8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.

Utilità

torna all'inizio del contenuto