Avvisi

18 Luglio 2019

In ricordo di Paolo Borsellino, di Emanuela, di Agostino, di Walter, di Vincenzo e di Claudio

Il 19 luglio 1992, 57 giorni dopo l’assassinio di Giovanni Falcone e degli uomini della scorta, dei vigliacchi mafiosi, alcuni con la coppola molti altri con il doppiopetto, uccisero il magistrato Paolo Borsellino e  cinque agenti della scorta: Emanuela Loi, prima donna della Polizia di Stato a cadere in servizio, Agostino Catalano,  Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina.

Nella speranzosa attesa che gli esecutori e i mandanti tutti di questa orribile strage possano scontare interamente la pena che meritano, la comunità dell’I.C. “G. Aurispa” si stringe idealmente ai familiari e agli amici di queste donne e di questi uomini che hanno dato la propria vita per la nostra libertà.

 

 

Ultimi articoli

Avvisi 13 Aprile 2022

Auguri pasquali

Noto, 13 aprile 2022 A tutta la comunità scolastica Oggetto: auguri di Pasqua Carissimi Possa il  miracolo della Pasqua accrescere la volontà di pace e serenità  affinchè prevalga il dialogo sul conflitto.

Eventi 24 Marzo 2022

Alla scoperta di Testa dell’Acqua

"L'arte di raccontare storie della propria terra": un percorso di scoperta dell'identità locale proponendo posti netini veramente unici, capaci di emozionare.
Vedi la galleria fotografica

Eventi 8 Marzo 2022

Giornata Internazionale della Donna 2022

L’8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.

Utilità

torna all'inizio del contenuto