Scienze motorie

14 Dicembre 2018

Orienteering: Aurispa prima a Catania

Giovedì 22 novembre 2018, sotto la guida della Prof.ssa Sebastiana Franza, una rappresentanza di 24 alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado del IV I.C. Aurispa di Noto, ha partecipato alla seconda gara prevista nel calendario del XXI Campionato regionale scolastico di Orienteering, organizzato in collaborazione con il MIUR Sicilia e il CONI Sicilia. La gara si è svolta all’interno della Villa Bellini di Catania e ha visto la partecipazione di 800 alunne e alunni provenienti da tutta la Sicilia, divisi in otto categorie. Un grande risultato è stato raggiunto dell’alunno Marco Mazzonello della nostra Scuola che si è piazzato al primo posto nella categoria M14, composta da 120 allievi. Notevole è stato anche il risultato della squadra dell’Aurispa nelle varie categorie. Grazie all’impegno della Prof.ssa Sebastiana Franza, l’Orienteering ha trovato negli ultimi anni ampio spazio all’interno della Scuola, attività ludico-sportiva interdisciplinare in linea con le scelte educativo-didattiche contenute nel PTOF dell’Istituto. Il Dirigente Scolastico Enzo Michelangeli, si congratula con i giovani atleti per aver dato lustro alla Scuola, grazie alla serietà con cui hanno portato a termine l’attività sportiva.