8 Marzo 2022

Intitolazione Piazza Emanuela Loi

La nostra alunna Benedetta Rizza della classe 1B è stata chiamata ad affiancare il sindaco Corrado Figura nel corso dell’intitolazione della Piazza cittadina ad Emanuela Loi, la giovane agente di Polizia Italiana morta nel 1992 nella Strage di Via D’Amelio (attentato a Paolo Borsellino). La cerimonia solenne ha visto gli alunni del nostro Istituto Aurispa coinvolti direttamente nell’evento, in memoria della prima agente donna della Polizia di Stato a restare uccisa in servizio, e del suo coraggio espresso fino al sacrificio. (vedi foto)